Firenze in diretta
Firenze, Lunedì 20 Settembre 2021 - ore 16:02
 
ANTOGNONI- FIORENTINA E´ DIVORZIO
ANTOGNONI- FIORENTINA E´ DIVORZIO
I viola in ritiro a Moena

Le strade di Giancarlo Antognoni e della Fiorentina si separano. Dopo lunghe trattative non è stato trovato l´accordo per proseguire insieme.

Questa la nota di Acf Fiorentina: “In seguito all’incontro avvenuto nel corso del pomeriggio di oggi (ieri ndr.) tra il Direttore Generale Giuseppe Barone e Giancarlo Antognoni, la Fiorentina prende atto, con profondo rammarico, della volontà di Antognoni di non proseguire il rapporto di collaborazione con il Club.

La Società aveva individuato per Giancarlo Antognoni il ruolo di Direttore Tecnico del settore giovanile. Una proposta e un ruolo identificati come la soluzione ottimale e perfetta per entrambi. Il fiuto innato e la grande abilità di Giancarlo Antognoni nello scovare nuovi talenti avevano spinto il Club a proporgli un ruolo così importante in un’area, quella Tecnica e di Scouting del Settore Giovanile, che è la base di partenza dei futuri successi di ogni Club. Area ritenuta ancora più fondamentale proprio dalla Fiorentina come dimostra il grande investimento sui giovani con il futuro Viola Park.

La Fiorentina, Il Presidente Commisso e la sua famiglia, il Direttore Generale Giuseppe Barone, il Direttore Sportivo Daniele Pradè, tutta la Dirigenza e la Famiglia Viola ringraziano Giancarlo Antognoni per tutto quello che ha dato alla Fiorentina in questi anni e gli augurano le migliori soddisfazioni per il suo futuro, umano e professionale. Giancarlo rimarrà sempre Bandiera Viola”.

Questa invece la lettera di Antognoni, divulgata dall´Ansa: "La proprietà mi vuole fuori dalla prima squadra, questo è il punto. Lascio la Fiorentina, non lascio Firenze. Alla maglia viola e ai suoi splendidi tifosi restano e resteranno per sempre la mia riconoscenza ed il mio amore incondizionato.

Ho incontrato l’amministratore delegato del club per valutare se vi fossero possibilità per proseguire la strada insieme, ho dovuto prendere atto che la posizione del club non è cambiata di una virgola circa il mio ridimensionamento professionale, e ció nonostante io abbia prospettato una soluzione che, insieme alla Direzione tecnica del Settore giovanile, potesse mantenere il ruolo che ho assunto con la prima squadra in questi anni e che ho svolto con orgoglio. Le due stagioni trascorse insieme sono state avare di soddisfazioni per tutti, anche per me. Ed indubbiamente avremmo avuto elementi per valutare insieme un diverso modo di procedere. Purtroppo non ci sono stati margini di discussione, prendere o lasciare. Già prima di incontrarci ero stato invitato a lasciare il mio ufficio, cosa di per sé abbastanza eloquente…".

Oggi la Fiorentina è partita per il ritiro di Moena, dove resterà fino al 31 luglio, in treno dalla stazione di Campo di Marte. I giocatori e il nuovo tecnico Italiano sono arrivati intorno alle una all´albergo che li ospiterà nel cuore delle Dolomiti. Ad aspettarli c´erano un centinaio di tifosi.

Sara Aldobrandi


17/07/21

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
GARA PREPARATA IN MODO ANOMALO
 
GARA PREPARATA IN MODO ANOMALO
Torreira ha carisma e qualità

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa prima della gara di ...

PROSEGUE ´PALESTRE ALL´APERTO´
 
PROSEGUE ´PALESTRE ALL´APERTO´
Fino al 25 settmbre 

Va avanti fino al 25 settembre il progetto ‘Palestre all´aperto’. A sostenere l´inizi ...

RIQUALIFICAZIONE DEL FRANCHI
 
RIQUALIFICAZIONE DEL FRANCHI
Arrivate 31 proposte

Sono 31 le proposte progettuali arrivate per il concorso internazionale di progettazione per la r ...

ITALIA-BULGARIA AL FRANCHI
 
ITALIA-BULGARIA AL FRANCHI
La Coppa degli Europei a Palazzo Vecchio

La Nazionale torna a Firenze. Domani sera lo stadio Franchi ospiterà la partita Italia-Bul ...

ODRIOZOLA SI PRESENTA
 
ODRIOZOLA SI PRESENTA
Barone: ´Soddisfatti del mercato´

Prima della presentazione di Odriozola, prende la parola il direttore generale della Fiorentina J ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.